Le Baruffe In Calle

Le Baruffe In Calle

da
7 7 people viewed this event.

Torna a Chioggia l’attesissimo spettacolo della rassegna BARUFFE IN CALLE XXVI edizione. Anche per l’estate 2024 va in scena un variegato programma ideato e organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia con il Circuito Multidisciplinare Arteven/Regione del Veneto nell’ambito di Reteventi 2024 – Città Metropolitana di Venezia e con la collaborazione della Proloco di Chioggia.

Lo spettacolo itinerante per calli, rive e campielli: le famose baruffe prendono vita.
Carlo Goldoni, famoso commediografo del Settecento, mentre visse a Chioggia tra il 1725 e il 1729, fu ispirato dalla teatralità dei suoi abitanti e volle trasmettere questo spirito nelle sue Baruffe Chiozzotte.
Nelle sue Memorie scrive: «avevo avuto a che fare con quella popolazione numerosa e turbolenta di pescatori, di marinai e di popolane, che non hanno altro salotto che la strada; conoscevo i loro costumi, la loro lingua singolare, la loro allegria e la loro malizia.»
Questa teatralità, queste atmosfere settecentesche vengono riproposte ogni anno a Chioggia, dal 1° al 5 agosto, con le Baruffe in Calle: un vero e proprio evento teatrale, dove Chioggia diventa la naturale scenografia della commedia goldoniana, e gli attori chioggiotti diventano la città stessa.

Ideato  da Pierluca Donin e realizzato da Arteven con gli attori del Piccolo Teatro Città di Chioggia, musicato dal Quartetto Geometrie Variabilidanzato dal Gruppo Chòrea.

Informazioni attuali

Prenotazione obbligatoria al 3663361601 – 3316459794.

PREVENDITA presso Proloco di Chioggia Viale Stazione 32/1 – cell. 3517703176 e Punto Hellovenezia Agenzia Sottomarina in Piazzale Europa 2/c.

VENDITA online su myarteven.itE  vivaticket.com e relativi punti vendita.

BIGLIETTI Intero € 42 – ridotto € 38 (con brindisi finale incluso)

Il programma potrebbe subire variazioni.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@npgrafica.net

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

01-08-2024 to
05-08-2024
 

Categoria dell'evento

Share With Friends