Chioggia Effetto Notte e Giovedi? Ci vediamo al Museo!

Chioggia Effetto Notte e Giovedi? Ci vediamo al Museo!

da
28 28 people viewed this event.

Ripartirà martedì 25 giugno 2024 “Chioggia Effetto Notte”, il tradizionale appuntamento estivo promosso dall’associazione culturale” La Bricola”  e patrocinato dal Comune di Chioggia, che proseguirà, sempre il martedì sera, fino al 3 settembre 2024.

Anche per questa XXVIII edizione sono previste le passeggiate serali tra calli e campielli che consentono la visita, a rotazione, delle artistiche chiese del centro storico di Chioggia: Cattedrale, S. Francesco-Muneghette, San Domenico, San Giacomo, Filippini, S. Andrea, Santa Caterina con la novità degli itinerari tematici: Chioggia al femminile, Safari in città con golosità, Sotto il segno del leone, Clugia dove i luoghi si raccontano.

Le visite saranno proposte anche in lingua inglese.

Il punto di ritrovo del martedì è piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina, nelle vicinanze della chiesa di S. Martino, con partenza alle ore 21.00.

“Giovedì? Ci vediamo al museo!” inizierà giovedì 27 giugno 2024, ultimo appuntamento giovedì 5 settembre 2024 ,con la possibilità di visitare, a rotazione, il Museo Diocesano, il Museo Civico a S. Francesco fuori le mura, il Museo di Zoologia Adriatica “G. Olivi” a Palazzo Grassi, la storica collezione dei padri Filippini allestita nella parte superiore della chiesa dietro la cantoria, la SS. Trinità, l’antica Torre di Sant’Andrea e il suo famoso orologio realizzato da Dondi nel Trecento, le raccolte naturalistiche del Circolo Linneo a Palazzo Ravagnan. Il punto di ritrovo del giovedì sera è la piazzetta dello Stendardo nei pressi del Palazzo Municipale con partenza alle ore 21.00.

Le visite del martedì di “Chioggia Effetto Notte” sono gratuite. Per l’iniziativa “Giovedì? Ci vediamo al museo!” è invece previsto il pagamento del biglietto a tariffa ridotta da acquistare alla biglietteria del museo.

Le due iniziative promosse dall’associazione La Bricola si avvalgono della collaborazione dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco di Chioggia, del Consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, dell’Asa (Associazione Albergatori), dell’Ascom (Associazione Commercianti) Chioggia.

La prenotazione delle visite del martedì e del giovedì si effettuano registrandosi al sito www.eventbrite.it (digitando “La Bricola Chioggia” e poi scegliendo “Chioggia Effetto Notte” o “Giovedì? Ci vediamo al museo!”).

Per informazioni potete anche consultare le pagine Facebook “Chioggia Effetto Notte” e “Pro Loco Chioggia” e gli eventi del comune di Chioggia nel sito www.chioggia.org. Inquadrando il QR code della locandina compare il calendario completo delle visite del martedì e del giovedì sera.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@npgrafica.net

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

25-06-2024 to
03-09-2024
 

Categoria dell'evento

Share With Friends